Cavaion Veronese
Cavaion Veronese
Fra i colli che attorniano il Garda e la valle di Caprino sorge l’incantevole borgo di Cavaion Veronese.
Lo straordinario paesaggio collinare ricco di vigneti e uliveti, le testimonianze archeologiche, le ville centenarie e le corti medievali, fanno di Cavaion Veronese una meta di un turismo culturale, rurale ed enogastronomico sempre più di successo.
Tutto a Cavaion Veronese è un’opera d’arte, a partire sai cortili nascosti tra le vie del centro, i balconi finemente decorati, gli intarsi dei capitelli e gli scorci panoramici. Il borgo e le sue zone circostanti sono particolarmente ricchi di chiese romaniche e di ville aristocratiche nate tra il Cinquecento e il Settecento immerse in magnifici parchi con itinerari a stretto contatto con la natura.
Da segnalare La Torre Civica e Villa Trabucchi, Villa Ravignani, il punto panoramico a San Michele alla Bastia con Villa Trombetta presso il sentiero della salute e al Ceriel “alla bandiera”.
Da visitare anche la Villa Cordevigo con l’annessa Chiesetta di San Martino oltre agli scavi ed al piccolo Museo Archeologico che raccoglie preziosi reperti di epoca preistorica e romana.
Zona del “Bardolino”, è contraddistinta da una serie fitta di punti vendita dei prodotti locali e da numerose osterie, trattorie, locande a testimonianza di una cucina tradizionale, genuina e ricercata.